Scopriamo le principali attrazioni di Quinte West
Questo museo è ricco di fotografie, cimeli, dipinti, documenti e altri reperti e custodisce anche alcuni modelli di aeroplani a grandezza naturale. Per conoscere, invece, le origini di questa Regione, potrete recarvi presso l'antico municipio, edificato nel 1891, che oggi è sede del Trent Port Museum and Heritage Café. I reperti in esposizione illustrano l'evoluzione della comunità di Quinte West, mentre la caffetteria pittoresca è il luogo ideale per consumare un vero breakfast a base di piatti tipici d'Oltreoceano, come uova e bacon.
A poca distanza dalla città, si trova la Batawa Ski Hill, il comprensorio con piste ampie e di diversa difficoltà, ideale per coloro che amano praticare snowboarding, ciaspolate e sci in notturna. Diverso è lo scenario per chi preferisce il trekking e la mountain bike: al Centennial Park, oltre alla natura incontaminata, si trovano palazzetti sportivi e arene dove praticare nuoto, skate e splash pad.
Spettacoli teatrali, di danza e vari concerti hanno sede nel bellissimo anfiteatro presente in città, che vanta anche un bellissimo lungomare, ideale per trascorrere una serata romantica. Dopo una partita al Trenton Golf Club, si può portare la famiglia alla Promise Land Family Fun Farm, una fattoria privata, attiva e funzionante, dotata di aree gioco, ristorante e negozio di artigianato.
Qui si possono accarezzare, alimentare e veder scorrazzare liberi numerosi animali, tra cui asini, pavoni e lama. Durante una vacanza in questa città del Canada, non mancate di fare un tour guidato della zona dei Grandi Laghi: attraverso incantevoli gite in barca, potrete raggiungere il Golfo di San Lorenzo, noto per la sua imponente cascata.